INIZIATIVE
- MARZO
Siamo entrati a far parte della Rete tematica MALATI ONCOLOGICI creata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio. L'obiettivo è quello di sviluppare una cultura della collaborazione, favorire la circolazione di informazioni e scambio di competenze, creare sinergie per rispondere al meglio ai bisogni dei malati e dei loro familiari. Informazioni saranno reperibili sul sito http://www.volontariato.lazio.it
- MARZO-APRILE
Partecipazione al Progetto Nazionale della Regione Lombardia presentato al Ministero della Salute Umanizzazione dei Reparti di Oncologia. Fornitura degli opuscoli pubblicati dalla Fondazione.
- APRILE-MAGGIO
Collaborazione alla creazione di una Sala Cinema per i pazienti dell’Oncologia Medica dell’Ospedale SS. Trinità di Sora (Fr)
- 12-15 OTTOBRE
Palermo, IX Congresso Nazionale di Oncologia Medica. Finanziamento a 7 Infermieri Professionali per l'iscrizione al Corso di aggiornamento in Oncologia, con spese di viaggio ed ospitalità alberghiera.
Presentazione del Progetto presentato dalla Regione Lombardia e accettato dal Ministero della Salute, Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica, al quale collabora la Fondazione con la fornitura degli opuscoli: Humanization of cancer care in Italy: implementation of evidence-based recommendations (HUCARE project) e "Umanizzazione dei Reparti di Oncologia"
- 1 DICEMBRE
I Convegno di Oncologia, Abbazia di Casamari (Fr). Progettare la vita dopo la malattia Direttore dr.ssa Teresa Gamucci Collaborazione alla realizzazione. Si è trattato dei problemi legati alla fertilità e alla scelta di diventare genitori durante o dopo la malattia
- 17-18 DICEMBRE
Genova, Convegno Grandangolo 2007. Un anno di oncologia, IX edizione - Accademia Nazionale di Medicina. Assegnazione di 2 Borse di studio riservate a giovani medici che hanno pubblicato un lavoro scientifico su una rivista medica ad alto impact factor. Iscrizione al Convegno, viaggio ed ospitalità alberghiera.
GUIDE PUBBLICATE
- Consigli Alimentare
Mauro Antimi [aggiornamento]
- La chemioterapia se la conosci non la temi
Teresa Gamucci [aggiornamento]