NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fondazione Federico Calabresi

Chi siamo

*Il 24 marzo 1995 è stata costituita a Roma la Fondazione Federico Calabresi, associazione non a scopo di lucro nata per proseguire l'impegno che ha caratterizzato la vita e la professione di Federico Calabresi, una delle figure di riferimento dell'oncologia italiana.

Federico Calabresi, laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1964, ha proseguito gli studi specializzandosi prima in Malattie del fegato e del ricambio e poi in Oncologia.

Uomo di grande carattere, con la sua intelligenza sagace e la sua grande sensibilita' ha lasciato certamente una traccia. Proprio perché questa traccia non si disperda, alcuni amici hanno voluto dare un senso di continuità al messaggio che il suo essere ha trasfuso alla medicina, ai pazienti, ai loro familiari.

Presidente: Cristina Calabresi

Consiglio Direttivo: Carla Simoncelli (vice-presidente), Stefania Ledda (segretario), Gabriella Zupi, Armando Santoro

Comitato Scientifico: Dino Amadori (Presidente), Armando Santoro (Past President), Mauro Antimi, Giorgio Arcangeli, Edoardo Arcuri, Maria Cantonetti, Francesco Cianfriglia, Luigi Frati, Teresa Gamucci, Enrico Gastaldi, Franco Mandelli, Francesco Palladino, Ada Sacchi, Gabriella Zupi.

Obiettivi

  • promuovere ricerche nell'ambito dell'informazione, comunicazione e formazione in campo medico con particolare riferimento all'Oncologia
  • promuovere ogni forma di intervento finalizzato soprattutto all'umanizzazione dell'assistenza medica in generale, e nell'ambito oncologico in particolare
  • consentire la più ampia divulgazione delle conoscenze acquisite determinanti per il benessere e lo sviluppo dell'uomo con particolare riguardo alle esigenze del paziente oncologico e dei familiari.

Approfondimento: leggi l'intervista a Maria Cristina Calabresi su UNRIC - Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite: Apri

4 febbraio 2019 Cancer Day

Cari Sostenitori della Fondazione,

è cosa particolarmente gradita informarvi che il prossimo 4 Febbraio, giorno  in cui si celebra annualmente la Giornata Mondiale del Cancro, l'Unione Internazionale contro il Cancro (UICC) di Ginevra (visita sito) annuncerà, tra le manifestazione in atto a livello mondiale, che la Fondazione, in collaborazione con la Mediterranean Task force for Cancer Control (visita sito) e la Paietnts Friend Society Jerusalem (visita sito), rendono disponibili , ai malati e ai sanitari, la versione della nostra guida sul controllo del dolore sia in lingua Inglese che Araba

Versione in inglese

Versione in arabo

5x1000

Per sostenere le nostre attività in favore dell’Oncologia anche quest’anno puoi destinare il 5 per mille delle tue imposte alla Fondazione Federico Calabresi ONLUS. Ecco come fare:

  • firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)
  • riporta, sotto la tua firma, il codice fiscale della Fondazione

97355930583

Sostienici

*

Fondazione

Federico Calabresi

Onlus

C/C BANCA FINECO

IBAN: IT15D0301503200000003470197

C/C postale: 60171311

Le App FFC

*


Scarica l'app per tablet delle Guide della Fondazione!

Visita app.forumservice.net